Errori da non Commettere Quando si Organizza un Viaggio di Lavoro

Con il mondo che diventa sempre piu cosmopolita giorno dopo giorno, non e sorprendente ritrovarsi a viaggiare per lavoro, qualsiasi sia la posizione che si occupa in un’azienda o in un ufficio. Se organizzato nella maniera sbagliata, viaggiare spesso per lavoro puó essere molto stressante, specialmente se si tratta di viaggi all’estero, che sono spesso capaci di scombussolare la quotidianeitá di una persona e le sue abitudini giornaliere.
Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere qui una serie di consigli utili su errori da non commettere quando si viaggia per lavoro, in modo da ottenere il meglio da questa esperienza senza lasciarsi sopraffare dai cambiamenti che essa comporta alla nostra vita di tutti i giorni.

Se anche tu viaggi spesso per lavoro, continua a leggere per scoprire i 5 errori da non commettere quando si organizza un viaggio per lavoro.

  • Prenotare l’albergo sbagliato

C’e un’alta possibilitá che, quando non impegnato in veri e propri incontri di lavoro, tu possa passare molto tempo nella tua camera d’albergo lavorando sul tuo laptop o preparandoti per qualche incontro importante. Proprio per questo, quando si organizza un viaggio di lavoso, é necessario cercare un hotel che possa fornire un ambiente sereno e tranquillo in cui lavorare, dormire e passare le giornate quando non si é in giro per la cittá. Se per esempio stai per organizzare un viaggio di lavoro a Londra, nessun luogo riuscirá a darti la stessa tranquillitá e lo stesso comfort delle Kensington Fraser Suites.

  • Non organizzare in anticipo

Quando si tratta di viaggiare per lavoro, la parola d’ordine é sempre “organizzazione”. Ricordati di calcolare quanto tempo impiegherai per raggiungere il tuo albergo dall’aeroporto, tenere conto delle spese e conservare sempre le ricevute. Un’ottima idea sarebbe anche decidere in anticipo dove tenere pranzi di lavoro, se necessario, e prenotare in anticipo taxi o qualsiasi tipo di trasporto possa essere necessario durante il periodo del viaggio.

  • Pianificare incontri in un contesto troppo informale

Nel caso tu stia organizzando un pranzo o cena di lavoro, o un meeting per discutere con dei colleghi, é bene ricordarsi che, sebbene ci si ritrovi in una cittá nuova e da scoprire, é sempre necessario mantenere una certa professionalitá nell’ambito lavorativo. Non vorrai di certo discutere una proposta di lavoro in un posto con la musica troppo alta per poter parlare.

  • Mettere in valigia piú del necessario

I viaggi di lavoro durano generalmente pochi giorni, e proprio per questo non é necessario portare con sé troppi capi d’abbigliamento. Limitati all’essenziale e concentrati invece su tutto il necessario per fare in modo di ottenere il massimo dal tuo viaggio di lavoro.

  • Non concedersi un po’ di tempo per del sano relax e divertimento

Se hai un pomeriggio libero, esci dalla tua stanza ed eslora la cittá! I viaggi di lavoro devono sí essere professionali, ma questo non vuol dire che tu non possa ottenerne un po’ di divertimento. Concediti un po’ di tempo per rilassarti e scoprire un posto nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *