Disney World ha aumentato il prezzo dei biglietti ed il mondo intero non ne é felice

Purtroppo per i nostri portafoglio e i nostri sogni d’infanzia, il prezzo dei biglietti dei parchi a tema Disney aumenta di anno in anno, ma l’ultimo aumento é stato piú sostanziale di quanto ci si aspettasse. Pochi giorni dopo aver annunciato l’inizio dei lavori per la nuova area del parco dedicata al mondo di Guerre Stellari (che aprirá il 29 di Agosto 2019 agli Hollywood Studio Disney), Walt Disney World ha ancora una volta aumentato il prezzo dei suoi biglietti di ingresso. Ora, il biglietto giornaliero del parco che comprende tutte le aree visitabili potrebbe costarti fino a 200 dollari se comprato tra Natale e Capodanno. Un prezzo che purtroppo non tutti possono permettersi di pagare. Ma ne vale davvero la pena?

Gia nell’Ottobre 2018, la Disney aveva cominciato ad adottare un nuovo sistema di prezzi basato sulle date scelte dai visitatori, cosa che rende piú complesso calcolare quanto davvero l’aumento dei prezzi possa pesare sulle tasche dei visitatori. Per questo sono stati create alcune simulazioni di biglietto che riusciranno a far meglio percepire i cambiamenti subiti dai prezzi dei biglietti nel corso dell’anno.

Il biglietto da un giorno per un parco puó costare tra i 109 e i 159 dollari, quando precedentemente era tra i 109 e i 129 dollari.
Il biglietto da un giorno per tutti i vari parchi costa tra i 169 dollari e i 219 dollari, mentre precedentemente era tra i 139 e i 189 dollari.
I biglietti venduti durante Pasqua o il Memorial Day costano ora un minimo di 139 dollari contro i 119 dello scorso anno.
Mentre le vacanze di Natale vedono un implemento che va dai 124 dollari precedenti ai 159 odierni.
Gli unici biglietti a non aver cambiato di prezzo sono quelli venduti tra Agosto e Settembre, la stagione degli uragani, in cui ogni biglietto ha un prezzo fisso di 109 dollari.

La buona notizia é che la nuova apertura dell’area del parco a tema Star Wars avverrá proprio in Agosto, quando il prezzo del biglietto é piú basso. Mentre i biglietti del Disneyland della California non hanno ancora aumentato i prezzi.

É assurdo che il biglietto per un parco divertimenti da un giorno possa costare piú di 200 dollari, ma pare sia il prezzo da pagare per visitare il luogo piú magico sulla faccia della terra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *