State già pensando a dove passare le vacanze di Natale? Ecco I Mercatini di Natale più belli d’Europa!

Okay, lo sappiamo, è decisamente troppo presto per parlare del Natale. Ma non è troppo presto per organizzare le vacanze! Se nei tuoi sogni vedi già alberi addobbati e pacchi regalo dai grandi fiocchi colorati, allora è il momento di cominciare a organizzare le tue vacanze di Natale nel modo più festivo possibile.

E cosa c’è di più festive che spendere un paio di giorni di vacanza per un magico weekend all’insegna del romanticismo tra i mercatini di Natale più belli d’Europa?

Sebbene alcuni di questi mercatini siano famosi in tutto il mondo, altre città potrebbero risultare come una sorpresa! Date un’occhiata alla lista qui di seguito e cominciate a organizzare la vostra vacanza perfetta, che si tratti di un lungo soggiorno in albergo, una breve fuga di una notte in un B&B, o un viaggio romantico con un pacchetto vacanza tutto incluso (potrete trovarne alcuni che fanno al caso vostro qui).

Che voi siate uno Scrooge o un vero e proprio elfo di Natale, questi mercatini sono il posto ideale per trovare regali per la propria famiglia, per entrare nello spirito delle vacanze, e per avere la perfetta scusa per riempirsi di dolci, castagne e vin brulè. Godetevi la neve in alcune delle città più belle del mondo, portate con voi la vostra coperta pesante preferita e preparate il vostro Instagram, perché queste destinazioni sono il posto perfetto in cui passare (e fotografare) le vacanze di Natale.

Mercatini di Natale di Tallinn, Tallinn, Estonia

Tallinn è una Bellissima cittadina medievale che ospita uno dei mercatini di Natale più belli del mondo nel suo piccolo centro storico. Se quello che cercate è un panorama che comprende neve bianca, castelli e gente molto amichevole, questo è il posto perfetto per voi. Ci si sente quasi a casa tra I sessanta bungalow in legno che vendono sciarpe fatte a mano, lampade, tappeti in lana, biscotti di zenzero, miele e prodotti locali e oggettistica in legno intagliata a mano. Oltre ai mercatini, le serate saranno anche animate da musicisti e danzatori che si esibiranno tra la folla, mentre al centro della piazza, a sovrastare sui mercatini, ci sarà l’albero di Natale più famoso e più alto di tutta l’Estonia.

Mercatini di Natale di Praga, Praga, Repubblica Ceca

Il panorama medievale di Praga, con le sue chiede, le torri e il castello risalente al nono secolo, sarà un  perfetto background per le vostre foto di Natale. Camminate tra la pace delle strade di ciottoli, tra I cortile nascosti e i bellissimi ponti, fino ad arrivare a Staromestské Námestie (La piazza della Città Vecchia), o a piazza Wenceslas, per il più grande- e più magico- mercatino di Natale d’Europa. Qui troverete un’atmosfera da film, cori natalizi, alberi di Natale e luci di Natale in ogni dove, regali fatti a mano, ceramiche di lusso e candele profumate, perfette per i regali di Natale per i familiari o gli amici di lunga data.

Mercatini di Natale di Aosta, Valle d’Aosta, Italia

Il Mercato di Natale Verde (Marché Vert Noël) trasforma un piccolo pezzo della città in un vero e proprio villaggio alpino. Tra i regali che è possibile comprare troverete candele, decorazioni di Natale, sapone fatto a mano, ceramiche, lavoretti in legno e mobili antichi, così come vestiti e accessori fatti di lana, feltro, pizzo e canapa.

Mercatini di Natale di Trento, Trentino Alto Adige, Italia

I mercatini di Natale di Trento sono tra i più famosi d’Italia. In Piazza Fiera potete comprare decorazioni tradizionali e piccoli presepi. Per i buongustai, troverete anche una selezione gourmet di tutte le specialità locali, come la treccia mochèna (una torta di pasta intrecciata), polenta brustolada (polenta alla griglia) e i canederli (delle specie di gnocchi), insieme con il famoso vin Brulè e i parampampoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *