Destinazioni perfette di cui prendere nota per le vostre vacanze estive 2018 (Parte 2)

Lasciatevi trasportare dal ritmo di Havana, Cuba

HAVANA OH NA NA. Okay, magari questa destinazione è in questa lista soltanto perché abbiamo un’ossessione davvero poco sana per Camila Cabello. In ogni caso, Colonna Sonora a parte, con la riduzione delle restrizioni per I viaggiatori da parte dell’isola, non c’è mai stato momento migliore per visitare Havana.

La città è stata per parecchio tempo off-limits, ma I suoni e I bellissimi quartieri colorati riusciranno a provocarvi le stesse emozioni di sempre (quelle che avete provato guardando il sequel a ritmi latini di Dirty Dancing). Immergetevi in un luogo di cui colori e abitanti sono perfetti per far arrivare le vostre foto su Instagram ad un livello superiore, grazie ai graffiti dai colori sfavillanti, le auto cromate e il calore della gente locale.

Avete voglia anche di un momento più tranquillo? Rendete omaggio ai grandi esploratori al Cimitero Colon (dove si trovano molti eroi e avventurieri del mondo, e persino Colombo stesso), oppure immergetevi nel mondo della letteratura visitando la casa museo di Hemingway.

 

Godetevi I fiabeschi scenari di Reykjavík, in Islanda

Se avete voglia di una vacanza che sembri un capitolo del Signore degli Anelli (possibilmente uno di quelli senza orchi), allora potete puntare su questa capitale nordica, in una nazione famosa per i suoi scenari incontaminati e perché no, anche per la vita notturna della sua capitale.

E se tra un’escursione e l’altra avete anche voglia di rilassarvi, una corsa di meno di un’ora in bus potrà portarvi alla Spa geotermale della Laguna Blu, dove le acque ricche di minerali sono abbastanza calde da permettere la balneazione in ogni mese dell’anno. E il fango renderà anche la vostra pelle liscia e priva di imperfezioni!

La California, ovviamente

Se siete interessati a incredibili paesaggi e escursioni mozzafiato senza eguali, ma non avete voglia di lasciarvi la civiltà troppo alle spalle, allora il posto perfetto per voi si trova in California. Per quanto possa sembrare impossibile, la località di Monterey è una affascinante città sul mare, che si trova a circa un’ora a sud dalla Bay Area, ed è la prova che nessun posto è come la California quando si tratta di vacanze. Alcune delle sue attrazioni più famose comprendono la famosa pista da Golf di Pubble Beach, spa, parchi e vinerie.

Ci sono molti hotel disponibili a prezzi economici, che vi permetteranno di godervi la vacanza senza lasciare vuoto il vostro portafogli. L’ultima cosa da fare è sedervi sulla spiaggia e godervi il vostro posto in prima fila sul meraviglioso tramonto dell’Oceano Pacifico.

Halifax, un angolo di paradiso in Nuova Scozia

Se siete interessati a del buon caffè, crociere sul porto, a mangiare aragosta e ad escursioni per avvistare le balene, allora Halifax è il perfetto connubio di tutti questi fantastici elementi presenti in città più turistiche come Portland, Boston o San Francisco.

Questa città comincia ad avere temperature accettabili più o meno a metà aprile, e vanta una ricca storia alle sue spalle. Visitate il Museo Marittimo dell’atlantico e sentitevi all’interno di Moby Dyck, dove potrete persino vedere alcuni degli oggetti presenti sul Titanic, oltre ad altri relitti di diversa natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *